Dopo il diploma artistico e una “piccola deviazione di percorso” presso la facoltà di Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano, mi sono laureata nel 2016 a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università Milano-Bicocca. 

Sono iscritta all’Albo A degli Psicologi della Lombardia n. 21216.

​

Ho lavorato diversi anni con le disabilità intellettive, sia all’interno di realtà residenziali sia in ambito direzionale, creando e implementando progetti di ricerca ed interventi su operatori e pazienti. In questo periodo ho sviluppato un importante progetto di ricerca e intervento sul benessere psicologico di operatori e pazienti, che mi ha portato alle prime pubblicazioni.

​

Successivamente ho approfondito, sia a livello teorico che pratico, le mie conoscenze nell’ambito degli studi di genere, dell’orientamento sessuale e degli stili relazionali.

​

Sono co-fondatrice e Vicepresidente dell’associazione culturale Asterisco. Questa associazione nasce con lo scopo di promuovere il benessere psicologico attraverso la promozione delle diversità, la riduzione di pregiudizi e stereotipi e la divulgazione scientifica. 

​

Attualmente lavoro come consulente di formazione e formatrice in ambito HR, seguo un progetto di ricerca sullo sviluppo di strumenti di valutazione del personale ed organizzo incontri di supporto ed eventi divulgativi.